Home SPORT Borgetto, il video della passeggiata in bici lungo il paese

Borgetto, il video della passeggiata in bici lungo il paese

353
0

‘Ieri si è svolta ieri la “1° PASSEGGIATA IN BICI PER LE VIE DI BORGETTO”, non a carattere agonistico, organizzata dall’Associazione di Volontariato e Protezione Civile “Cavalieri di Sicilia” in collaborazione con il Comune di Borgetto. E’ stata una bella manifestazione sportiva cui hanno partecipato più di 50 amanti dell’ecologico mezzo a due ruote provenienti da tutto il comprensorio, tra loro anche alcuni bambini.
La “passeggiata in bici”, di circa 20 km, è partita da piazza Fleres alle ore 10 ed ha interessato le principali arterie di Borgetto. Particolarmente avvincente ed impegnativa la salita di via Romitello. Il percorso si è concluso alle 12,30 circa.
“L’iniziativa – dichiara l’assessore allo sport Giusy Grippi – è nata con il fine di sensibilizzare i cittadini all’uso del mezzo di trasporto più ecosostenibile, di valorizzare uno sport per tutti quale è il ciclismo e di riscoprire, vivere ed apprezzare il nostro territorio, in particolare Romitello, la terrazza sullo splendido scenario del Golfo di Castellammare. Un doveroso ringraziamento va al signor Rosario Pannizzo, l’ideatore di questa manifestazione sportiva”
“Tale manifestazione sportiva – afferma il sindaco De Luca – è stata simbolica in quanto si è svolta in concomitanza con due importanti eventi, quali la 7° Giornata nazionale per la lotta alla SLA (la malattia neurodegenerativa progressiva che colpisce i motoneuroni) e la Settimana europea della mobilità sostenibile (16-22 settembre)”
“Siamo stati lieti di organizzare con l’Amministrazione Comunale una giornata all’insegna dello sport, della socializzazione e del divertimento all’aria aperta, ma soprattutto nel rispetto dell’ambiente” – ha detto il Presidente dell’Associazione Cavalieri di Sicilia Giuseppe Vicari.

IL SERVIZIO

 

SOSTIENICI

Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza sanitaria noi di Partinicolive lavorariamo senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla epidemia di Covid-19.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui