POLITICA

Il Consigliere Rappa propone un riconoscimento al “nonno coraggio” Girolamo Caronna

Il Consigliere Comunale del PD Salvatore Rappa invia una nota Al Sindaco Salvo Lo Biundo e al Presidente del Consiglio Filippo Aiello per regalare un segno di riconoscimento al partinicese Girolamo Caronna

Proposta di conferimento di una targa d’onore al partinicese Girolamo Caronna.

Egr. Sig. Sindaco,
come a Lei noto, in data 2 novembre scorso, il nostro concittadino settantacinquenne Girolamo Caronna si è reso protagonista di un gesto che lo ha portato alla ribalta della cronaca nazionale e non solo. A dispetto della sua età anagrafica, è riuscito a coronare il proprio sogno, lanciandosi con il paracadute in caduta libera da oltre 4.000 metri d’altezza, tra l’incredulità e l’ammirazione dei giovani colleghi di volo.
Il video del suo volo ha fatto in pochi giorni il giro del mondo e la notizia ha avuto seguito in numerose testate giornalistiche e televisive, portando positivamente Partinico alla ribalta nazionale ed internazionale.
In considerazione di ciò, il sottoscritto Consigliere Comunale chiede alla S.V. di voler conferire al sig. Girolamo Caronna una targa d’onore, in segno di riconoscimento per il gesto compiuto.

Salvatore Rappa