Previsioni meteo di sabato 20 e domenica 21 dicembre 2014

Questo fine settimana segnerà la fine della stagione autunnale e l’inizio di quella invernale.
Per la precisione il solstizio d’Inverno ci sarà alle ore 23:03 di domenica 21 dicembre che sarà quindi il giorno più corto dell’anno.
Poi progressivamente le giornate cominceranno ad allungarsi, fino all’arrivo della Primavera, a Marzo e dell’estate a Giugno, poi ricomincerà il processo inverso.
Come vi ho anticipato nel titolo, questo fine settimana ci accompagnerà comunque dolcemente verso la stagione invernale, poiché le temperature resteranno appunto ancora miti considerando chiaramente che stiamo appunto entrando in inverno.
Anche il tempo comunque si manterrà buono nella giornata di sabato, con la ventilazione che proverrà da OSO, quindi Ponente e Libeccio e temperature massime di 18°C.
La giornata di domenica invece specie al mattino, ci sarà un maggiore annuvolamento con la possibilità anche di qualche debole fenomeno ma solo circoscritto per l’appunto solo alla mattinata.
Poi la nuvolosità comincerà a diradarsi, fino a cieli parzialmente nuvolosi.
La ventilazione per la giornata di domenica proverrà invece da Maestrale e le temperature risulteranno il leggero calo, con massime che raggiungeranno a stento i 17°C.
Non mi resta come al solito che augurare a tutti un buon fine settimana.
Ci risentiamo domenica sera per le previsioni meteo di lunedì e della tendenza per la settimana di natale.
A presto.