CRONACA

Partinico, Polizia effettua controlli e perquisizioni

Stretta anticrimine degli uomini del Commissariato di Polizia di Partinico diretti da vicequestore Salvo Siragusa.

Diversi equipaggi, alcuni dei quali provenienti dal reparto prevenzione crimine di Palermo, con l’ausilio delle unità cinofile, da questa mattina passano al setaccio le zone più frequentate da spacciatori e pregiudicati con precedenti penali di vario genere, alla ricerca di droga e armi.

I controlli, hanno come obiettivo primario, alcuni complessi di edilizia popolare, attraverso perquisizioni e controlli nei confronti di soggetti già conosciuti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, ricettazione e mafia.

Sotto la lente di ingrandimento, le zone in cui vengono rilevate maggiori sensibilità sotto il profilo della sicurezza.

Le verifiche predisposte non si limitano alle perquisizioni domiciliari ma si addentrano per i vicoli e le strade del centro storico di Partinico.

In corso anche controlli di autovetture e conducenti per identificare e segnalare alla divisione anticrime eventuali pregiudicati che frequentano altri malviventi.

I risultati investigativi della straordinaria operazione in corso si conosceranno nelle prossime ore.

Intanto, secondo alcune indiscrezioni, anche i carabinieri della compagnia di Partinico, questa mattina, sarebbero stati impegnati nella ricerca di armi.

Vi sarebbero, attualmente in corso degli scavi lungo la statale 113 che collega la città alla vicina Alcamo, poco prima dello svincolo per Balestrate.