La leggenda, la villa dei fantasmi a Mondello, parlano i vicini (IL VIDEO)

Ecco la villa della famosa leggenda dei fantasmi.
Come scrive caseabbandonate.eu questa villa venne costruita negli anni ’40 e, dopo essere stata abitata da diverse famiglie, definitivamente abbandonata negli anni ’80.

Molte sono le storie che circolano su questa splendida villa in stile liberty, le principali sono quattro.

Nel ’43, la villa era una casa di piaceri, dove i tedeschi, ancora in Sicilia, si svagavano. Il bordello era frequentatissimo e una notte, mentre i tedeschi presenti nella casa erano occupati a passare allegramente la loro serata, fecero irruzione una truppa di soldati americani che sterminarono tutti i presenti, comprese le donne presenti. Si pensa che le loro anime vaghino ancora nella villa.
Un’altra storia racconta che durante una serata di baldoria nel bordello dei soldati tedeschi ubriachi, iniziarono a litigare e scoppiò una rissa che finì in uno sterminio.
La casa oltre ad essere una casa di piacere, era anche un quartier generale tedesco, dove venivano condotti e si tenevano i prigionieri più importanti. Qui venivano torturati e poi uccisi.
La figlia di un contadino, che era stata promessa ad un ricco signore di Palermo, si era innamorata di un soldato americano e si incontrava con lui in uno dei capanni della villa. Venuto a conoscenza del fatto, il padre decise di lavare il disonore con il fuoco. Pensando che gli amanti fossero dentro la struttura, sbarrò la porta e diede fuoco alla struttura. Si scopri poi, che all’interno c’era solo la ragazza e si racconta che da allora aspetta ancora il suo amato.

I componenti dell’ultima famiglia che ha vissuto nella villa, sono morti tutti in modo violento e orribile.

Chi ha avuto il coraggio di passare la notte vicino alla vita, ha udito dei rumori inspiegabili provenire dall’interno, come rubinetti che si aprono da soli, passi, mormorii e singhiozzi.
Un ragazzo ha detto di aver visto una luce provenire da una delle finestre che si accendeva e spegneva in continuazione.

Ci sono persone che sostengono che una ragazza appena arrivata davanti all’ingresso della Villa, è caduto in trance. Trascinata via, solo dopo ore si è ripresa raccontando di aver visto una persona anziana davanti alla porta che la invitava ad entrare

C’è chi sostiene di essere stato picchiato selvaggiamente, anche se non era presente nella villa anima viva. Comunque in parecchi una volta entrati perdono la cognizione del tempo e del luogo.

Più volte è stata messa in vendita e nonostante il prezzo irrisorio, mai nessun compratore ha acquistato l’immobile e tutte le volte che qualcuno in barba ai racconti, ha deciso di affittarla, dopo pochi giorni l’ha abbandonata, scappando via e non tornando più.

Di certo è una leggenda, anche se l’ultimo caso risale a 10 anni fa.
La famosa villa dei fantasmi l’abbiamo trovata, siamo andati sul posto e abbiamo sentito i vicini.

IL SERVIZIO
[fvplayer src=”http://www.partinicolive.it/video/fantasmimondello.mp4″]