Partinico, nonostante i disagi a bellolampo superiamo l’emergenza differenziata(FOTO)

Da alcuni giorni disagi nei quartieri per la raccolta dei rifiuti, il motivo è perchè 20 comuni scaricano a Bellolampo e gli autocompattatori del paese rimangono in coda per diverse ore.
Nonostante l’intasamento in discarica oggi si è quasi riusciti a raccogliere i rifiuti dai quartieri dove da giorni rimaneva davanti le abitazioni.
L’assessore Giovanni Pantaleo dice:CI SONO ZONE DEL PAESE (SOPRATUTTO QUELLE A VALLE DEL CORSO DEI MILLE E VIALE REGIONE ) CHE SONO A REGIME MENTRE LE ZONE A MONTE HANNO SUBITO UN RALLENTAMENTO DI RACCOLTA PROPRIO PER I DISAGI DI BALLOLAMPO DOVE I NOSTRI AUTOCOMPATTATORI GIORNALMENTE STAZIONANO IN FILA PER PIÙ DI 10 ORE.
Restano ancora alcuni quartieri da completare dall’indifferenziato, da via Genova a via Kennedy, parte di via della resistenza e via Dell angelo e
una parte di contrada bisaccia ma
da domani -dice Pantaleo penso che rientreremo dall’emergenza e che il problema è per tutti i comuni che conferiscono a bellolampo -conclude Pantaleo-basta fare un giro a Trappeto Balestrate e Carini.
Quello che alcuni residenti del centro storico lamentano è che vengono raccolti i sacchetti ma non c’è più l’operatore ecologico che spazza le strade, lasciando sui marciapiedi cartacce, in particolare volantini promozionali ecc ecc.
ECCO PARTITICO OGGI POMERIGGIO