A Partinico una Via resa più dolce dallo Sweet Street Food

Una passeggiata resa più dolce dalle tante prelibatezze culinarie offerte negli stand. Si è presentata così la via F. Crispi di Partinico, valorizzata e piena di gente in occasione dello Sweet Street Food, un evento a cura dei Partinicesi Attivi, realizzato con la collaborazione dei gruppi consiliari “Bene Comune” e “Prospettiva Comune”.  

A tal proposito, riguardo alla riuscita dell’evento, abbiamo intervistato Maria Grazia Motisi, ecco il suo intervento:«L’ evento è stato accolto con grande partecipazione, sembrava atteso, un modo per potersi riappropriare degli spazi. Una promessa mantenuta. Molte attività hanno partecipato, tutte entusiaste del risultato e del riscontro ottenuto anche in termini economici, cosa che non guasta in tempi di crisi. Erano presenti anche aziende di Catania e di Piana degli Albanesi e hanno partecipato anche i Panifici Caravella e Di Trapani Michele. Il gruppo di intagliatori ha offerto uno spettacolo incredibile tra sculture di ghiaccio frutta e margarina. Bello anche il momento musicale ad opera della sofisticata Band di Benny Amoroso e poi ancora musiche natalizie in versione jazz. Abbiamo cercato di creare armonia tra le diverse attività. C’è stato molto lavoro da fare, sia prima che dopo; ieri sera abbiamo finito di smontare tutto verso le 23 ma ne è valsa la pena visto il buon risultato. È giusto che si sappia che abbiamo fatto da soli, nel montaggio e nello smontaggio di tutto, con l’aiuto dei commercianti. La Proloco ci ha dato la disponibilità di poter usufruire dei gazebo ed ha pagato la Siae».

Tanta la gente accorsa ieri pomeriggio, soprattutto tante le famiglie e i bambini rallegrati da elfi, Babbo Natale e dalle sculture di ghiaccio. La via Francesco Crispi si rianima così come non accadeva da tempo dando ai partinicesi la possibilità di godere di una passeggiata prenatalizia con tanto di sottofondo musicale a dimostrazione del fatto che bastano le cose semplici e un po’ di impegno per portare armonia.

VIDEO1

VIDEO2

VIDEO3

Foto



© 2014 PartinicoLive.it | FileNews | ROC n° 24961 - P. IVA 06170930827