Home AMBIENTE Partinico affoga nei rifiuti, processione rischia di fare la gimcana tra i...

Partinico affoga nei rifiuti, processione rischia di fare la gimcana tra i sacchetti: iniziativa di Legambiente

309
0

Con una città letteralmente sommersa dai rifiuti si mette in moto la “bella faccia” di Partinico, fatta da ambientalisti e volontari, per rimettere a lucido almeno in parte il territorio. Appuntamento sabato prossimo, 17 giugno,a partire dalle 8,30 in piazza Duomo dove Legambiente chiama a raccolta i suoi iscritti e tutti i partinicesi di buona volontà per rimuovere i rifiuti per le strade e dare anche un pò di decoro.

L’associazione ha raccolto l’invito dell’arciprete della città, Monsignor Salvatore Salvia, che ha lanciato un appello affinchè si eviti che domenica prossima la solenne processione del Corpus Domini possa fare la gimcana tra i rifiuti dal momento che da lunedì scorso il servizio di raccolta è di nuovo fermo in città a causa dell’ennesimo azione di protesta degli operatori stanchi di non ricevere gli stipendi.

“L’invito del nostro arciprete – scrive Legambiente – è di abbellire e adornare i nostri balconi con coperte preziose. Ma nel contempo il paese è sporco e ricolmo di rifiuti e non possiamo fare finta di niente. Armiamoci di guanti, scope, sacchi e dimostriamo che si può pulire ciò che è di tutti. Basta un minimo di buona volontà”. L’invito è rivolto chiaramente a tutti i partinicesi che volessero collaborare.

SOSTIENICI

Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza sanitaria noi di Partinicolive lavorariamo senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla epidemia di Covid-19.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui