Strada porto e via Ciucca a Terrasini, si cambia: istituito il senso unico

Senso unico nella via Ciucca e nella strada di accesso al porto di Terrasini. La decisione è del sindaco Giosuè Maniaci che ha adottato un’ordinanza che entra in vigore da oggi stesso. nella via Ciucca il senso unico subentra nel tratto compreso tra le intersezioni con la via Libertà e con la via Ungheria, direzione di marcia dalla seconda verso la prima, mentre nella strada di accesso al porto (nella foto) il tratto interessato riguarda il tratto compreso tra la piazzetta Scalo ed il porto peschereccio.

“La decisione è stata adottata – afferma il sindaco – in considerazione del fatto che nel periodo estivo il volume del traffico proveniente dalla spiaggia Magaggiari aumenta in modo esponenziale creando gravi disagi nell’area portuale, soprattutto nelle ore serali”.

In sostanza, vengono invertiti i sensi di marcia attualmente previsti in via Ciucca e in Piazza Scalo. Da oggi, quindi, chi proviene dalla spiaggia Maggaggiari in direzione di Terrasini dovrà immettersi nella via Ciucca e non più in via delle Capitanerie di Porto; conseguentemente chi da Terrasini vorrà recarsi alla spiaggia Magaggiari o a Cinisi dovrà scendere da Piazza Scalo e immettersi nella via delle Capitanerie di Porto.