Home COSTUME Partinico, omicidio Salvia: i fratelli Autovino a processo, un terzo coinvolto sceglie...

Partinico, omicidio Salvia: i fratelli Autovino a processo, un terzo coinvolto sceglie l’abbreviato

600
0

Rinviati a giudizio i fratelli Francesco (nella foto in alto a sinistra) e Giuseppe Autovino (in alto a destra), ritenuti coinvolti nell’omicidio di Antonino Salvia (in basso a destra), ucciso a coltellate un anno fa nella via Cimabue a Partinico. Una terza persona, rimasta coinvolta nella colluttazione e che spalleggiava Salvia, Gianluca Rizzo (in basso a sinistra), ha scelto il rito abbreviato. Il rinvio a giudizio, secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia, è stato disposto dal Gup Gabriella Natale.

In particolare Francesco Autovino risponde direttamente di omicidio, mentre il fratello Giuseppe di rissa con l’aggravante di aver provocato la morte della vittima. Salvia venne ucciso perchè ritenuto colpevole, insieme a Gianluca Rizzo, di avere incendiato l’auto di Autovino qualche sera prima.

I quattro decisero di vedersi e chiarire tutto ma la situazione sfuggì subito di mano: nonostante Salvia e Rizzo negarono di avere danneggiato il mezzo dalle parole si passò ai fatti sino alle coltellate. Salvia, pregiudicato di 23 anni, ha subito ben 5 fendenti di cui uno è andato a segno con violenza sul torace: ed è proprio questa coltellata che gli è costata la vita. Accompagnato d’urgenza all’ospedale il giovane non ce l’ha fatta.

Rizzo ha scelto il rito abbreviato a dovrà comparire davanti al giudice il prossimo 23 ottobre. Rito ordinario invece per i fratelli Autovino: il processo per loro si aprirà il 2 ottobre.

SOSTIENICI

Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza sanitaria noi di Partinicolive lavorariamo senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla epidemia di Covid-19.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui