ENTI LOCALI

Partinico, consiglio comunale in “ferie”: salta seduta su Bertolino e debiti fuori bilancio

Salta il consiglio comunale di questa mattina a Partinico. Nonostante i tanti punti all’ordine del giorno oltretutto di estrema urgenza, e tra questi le controdeduzioni alla variante urbanistica della distilleria Bertolino e i debiti fuori bilancio che stanno schiacciando il municipio verso un crack finanziario, soltanto in 11 in seconda adunanza si sono presentati all’appello.

Non essendo stato raggiunta la metà più uno dei consiglieri (quindi 16, ndr), tutto rinviato a domani alla stessa ora, 9,30. Saranno bastevoli per questa seconda convocazione soltanto 10 consiglieri. Duro il commento del consigliere comunale di Forza Italia Vito D’Amico:

“Ancora una volta, nonostante i tanti argomenti essenziali per questa città, – sottolinea – la stragrande maggioranza dei consiglieri è assente. Mi auguro che alle prossime elezioni amministrative i partinicesi sappiano scegliere il governo cittadino all’altezza e persone che davvero siano innamorate del loro paese e ne facciano i suoi reali interessi”.