CURIOSITA'

Casinò in Sicilia: Taormina ne sente la mancanza dagli anni ’60

Sono trascorsi davvero molti anni da quando in Sicilia, e precisamente nella bellissima città di Taormina è stato aperto il famoso casinò villa Mon Repos voluto per essere più precisi da M. Guarnaschelli e frequentato da moltissimi amanti del gioco.

Nonostante ciò però il sogno del casinò nel comune messinese è durato davvero molto poco tempo in quanto è stato chiuso molto prima del previsto. Gli appassionati del gioco siciliani nel corso di questi anni hanno accolto con entusiasmo il gioco online e quindi si sono affidati al grande mondo del casinò online e alle slot machine online e bonus senza deposito online ma nessuno ha mai dimenticato la questione relativa al casinò villa Mon Repos, un sogno questo che dura da quando è stato chiuso negli anni sessanta e da allora mai più riaperto.
Nel corso di questi anni infatti la questione relativa al casinò nella città messinese è finita più volte alla ribalta ed è delle ultime settimane la notizia secondo la quale la Regione siciliana sarebbe pronta a varare una legge per autorizzare proprio la riapertura della famosa casa da gioco.

Nello specifico a lottare in prima persona per la riapertura dei casinò in alcune importanti località a vocazione turistica è stato il senatore di Forza Italia Vincenzo Gibiino il quale può essere considerato proprio il promotore di un disegno di legge molto importante.

Gibiino, per essere più precisi, con tale disegno di legge propone che venga effettuata la modifica di quella che è l’attuale disciplina ‘in materia di case da gioco’ in modo tale che, come anticipato in precedenza, possa essere consentita l’apertura di casinò in zone importanti soprattutto a livello turistico.

L’apertura di tali casinò avrebbe un impatto economico non poco indifferente anche sui giocatori siciliani i quali, in questo modo, non avranno alcun bisogno di recarsi in casinò al nord per poter giocare. Con tale disegno di legge, ha affermato Gibino nelle scorse settimane, proprio la Sicilia potrebbe avere ben tre casinò in tre importanti città ovvero Taormina, Cefalù e per concludere anche Erice.

Grazie alla riapertura del casinò a Taormina potrebbero giungere nella bellissima città messinese molte più persone di quelle che vi si recano abitualmente e quindi potrebbero esservi sia i turisti attratti dalla bellezza naturale della città e allo stesso tempo anche turisti attratti dal gioco e questo potrebbe quindi essere un beneficio economico molto importante per la città. Una città già ricca di bar, ristoranti, hotel e locali di intrattenimento pronti ad ospitare numerosissimi turisti.