CRONACA

Balestrate, estorsione e minacce per l’acquisto di una tabaccheria: indagato un fabbro

Un 37enne di Balestrate, di professione fabbro, è indagato dalla Procura di Palermo per minacce di morte ed estorsione nei confronti di due persone che recentemente hanno acquistato una tabaccheria in paese. A riportare la notizia il Giornale di Sicilia. Al centro della vicenda per l’appunto l’acquisto di una tabaccheria.

Secondo la ricostruzione dei fatti da parte dei carabinieri il suocero del fabbro avrebbe tentato di acquistare l’attività commerciale, stanziando 50 mila euro come caparra. Poi però l’affare sfumò e il potenziale acquirente avrebbe richiesto i soldi indietro che però mai gli furono ritornati in base agli accordi stipulati.

A questo punto entrerebbe in gioco il 37enne che avrebbe cominciato a minacciare di morte i due che successivamente acquistarono la tabaccheria, chiedendo la restituzione delle 50 mila euro. Gli inquirenti avrebbero accertato veri e propri atti persecutori. All’indagato è stato imposto l’obbligo di non allontanarsi da Balestrate e il divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalle vittime.