POLITICA

Partinico, l’ala dissidente del Pd in moto: fondato il circolo Ambiente. E sulle amministrative… (VIDEO)

A Partinico il Pd prova a ripartire, o almeno l’ala storica che è in contrasto con la segreteria cittadina. Ieri sera, nella sede del circolo Dem fondato da Renzo Di Trapani, è stato inaugurato il circolo “Ambiente” alla presenza del riconfermato deputato regionale Giuseppe Lupo, da sempre uomo vicino proprio a questa corrente dei Dem che non ha mai gradito l’ingresso, orami 4 anni fa, dell’altra corrente maggioritaria, quella capitanata dall’ex sindaco Salvo Lo Biundo che attraverso la forza dei numeri è riuscito anche ad imporre al congresso cittadino i suoi uomini alla guida locale del partito.

Inevitabilmente ci si è confrontati anche sulle prossime amministrative di primavera del 2018 a Partinico. E’ stata ribadita la posizione dei Democratici che hanno intenzione di andare avanti per la loro strada nel creare una coalizione che sia alternativa proprio a quella dell’uscente Lo Biundo, quindi non sembra esserci all’orizzonte alcuna possibilità di ricompattamento dell’intera base del Pd.

Questione che ovviamente dovrà necessariamente essere affrontata una volta per tutte dalle segreterie provinciale e regionale rimaste sino ad oggi chiuse in un silenzio a dir poco equivoco. Apertura anche a Sicilia Futura che pare sia intenzionata a confluire all’interno del Pd come annunciato dal suo stesso leader regionale, l’ex ministro Salvatore Cardinale.

GUARDA LE INTERVISTE