CRONACA

Alcamo, emergenza idrica sotto l’albero di Natale: ‘Bottino’ aperto in via straordinaria

Con l’incubo dell’emergenza idrica sotto l’albero di Natale il Comune di Alcamo ha deciso di garantire l’approvvigionamento delle autobotti in via straordinaria anche nella giornata di oggi, giorno di natale, e per la festività di domani, 26 dicembre.

Il ‘Bottino’ (nella foto), dove si trovano le vasche di accumulo dell’acquedotto, per oggi sarà aperto sino alle 12,30 e in via emergenziale si potrà richiederne l’apertura attraverso l’intervento della polizia municipale. Domani, Santo Stefano, il ‘Bottino’ sempre in via straordinaria sarà aperto sino alle 19.

Questo per permettere alle autobotti di effettuare il rifornimento e rispondere quindi alle richieste dei cittadini alle prese con la scarsezza dell’acqua di queste ultime settimane causata da due pesanti rotture all’acquedotto di Montescuro e ad una minor portata dalle sorgenti di Dammusi e Mirto.

Questa operazione è stata resa necessaria a causa dell’ennesimo slittamento del turno di erogazione nella zona 2, che investe parte del centro storico e si allarga sino a viale Europa e viale Italia. Per ovviare a tale carenza il Comune ha stabilito questa apertura straordinaria del ‘Bottino’.