POLITICA

Partinico, sboccia la Lega di Salvini: eletti i vertici, pace fatta dopo i primi contrasti interni

Nasce a Partinico il circolo della “Lega-Salvini Premier” che avrà come “base logistica” la sede di via Principe Amedeo. A tenere a battesimo l’iniziativa il coordinatore di Palermo della stessa Lega, Salvo Zinnanti, in rappresentanza del segretario regionale per la Sicilia occidentale Alessandro Pagano.

Presidente a partinico è stata eletta Katia Caravella, che oltretutto è stata anche designata quale responsabile regionale finanza e fondi europei del Partito, già candidata alle scorse regionali. Suo vice è Franco Cangemi, ex assessore a Partinico di anima Repubblicana con cui sono state appianate le prime divergenze sorte a livello d’intesa politica sulla conduzione del partito in città. In qualità di segretaria è stata invece indicata Luisa Randazzo, tesoriere Antonio Safina.

I consiglieri del circolo sono Francesco Timpa, Adriana Caravella, Giacomo Riina, Dario Lunetto, Salvatore Cuspolici, Vincenza Alfano e Rossella Suriano. “A breve – ha annunciato Zinnanti – nascerà anche a Partinico un circolo ciovani, che permetterà anche a voi di implementare la crescita del Partito nel territorio, affinché possiate essere portatori di speranza e di buona politica”.

“La costituzione del circolo di Partinico – si legge in una nota – è una prima risposta alle numerose richieste di adesioni alla ‘Lega-Salvini Premier’, dopo il successo delle ultime elezioni regionali e sarà strumento di diffusione del messaggio di rinascita di Matteo Salvini. Il programma della ‘Rivoluzione del buon senso” di Salvini’ trova consenso nei tanti, stanchi dei disastri della sinistra a trazione Pd e dell’incapacità pentastellata, in particolare in quei giovani simpatizzanti che auspicano un vero cambiamento con la Lega dal prossimo 4 marzo”.