AMBIENTE

Decorare con il colore Pantone dell’anno 2018: Ultra Violet

L’ultra Violet è un colore che fa parte della famiglia dei viola ma su base blu ed è il colore Pantone dell’anno 2018.

Questa tonalità intrigante ha già avuto molte chance nel mondo della moda e del beauty, ma sta sviluppando un certo potenziale anche nel regno dell’interior design. In realtà, questa selezione di colori funziona su molti livelli, l’Ultra Violet sembra illuminare un percorso verso cose che ancora devono essere scoperte, suggerisce i misteri del cosmo. Non ti senti pienamente pronto a nuotare in un mare di viola?

Inizia dalle piccole cose! Non per forza devi andarci pesante ma puoi semplicemente abituarti al colore co dei piccoli accenti prima di esagerare, spezza con dei cuscini, dei tappeti o oggetti di design. In fondo l’ultra Violet è un colore meno difficile di quanto si possa pensare, si abbina perfettamente al nero e metallici come l’oro e l’argento, ma si sposa bene con moltissimi altri colori dal bianco perla al verde e tanti altri.

Pensate di avere difficoltà a reperire complementi d’arredo in questo particolare colore? Niente panico, se i negozi vicino casa non ci soddisfano possiamo sbizzarrirci on line dove ormai tantissimi negozi come Verdelilla Home ci offrono molti prodotti anche dai colori personalizzabili in base alle nostre esigenze. E ricorda poiché le tendenze cambiano costantemente nel tempo, sii intelligente e non ti sbarazzare dei tuoi oggetti più eccentrici, conservali per evitare di spendere denaro in seguito quando torneranno di moda.

Celebrare l’Ultra Violet arredando

arredamento ultra violetPronto a fare un tuffo nel viola? Se stai cercando di introdurre l’Ultra Violet a dosi massicce nel tuo arredamento, ci sono più opzioni di quante si possa pensare. Superfici che vanno dai tappeti alle lenzuola diventano tele per questa tonalità decadente e misteriosa. Gioca miscelando vari materiali come il legno scuro con velluto e pelle o tessuti saturi e ricchi di colori. Il velluto è sempre stato associato alla nobiltà per la sua consistenza, morbidezza e aspetto. L’aggiunta di un divano in velluto viola renderà ogni stanza elegante e lussuosa, ma se potrebbe non essere facile trovare un divano viola, si può sempre optare per alcuni cuscini di lusso dalle sfumature violette.

Se invece sei già soddisfatto della tua casa, puoi semplicemente pensare di aggiungere degli accenti di viola. Puoi mettere un vaso con splendidi lillà sul tuo tavolino o aggiungere qualche cuscino violaceo su sedie o divani.

In questo modo non solo rinfrescherai l’aspetto dei tuoi ambienti, specialmente se in contrasto con le tue pareti o altri mobili, ma darai alla tua casa anche un aspetto più elegante e raffinato. Questi sono solo alcuni esempi su come combinare la il colore Ultra Violet con elementi decorativi per ottenere un look finale unico. Puoi trarre ispirazione da alcuni di questi esempi per sviluppare il tuo stile e decorare il tuo angolo di paradiso.

Ricorda, si tratta di essere audaci e combinare diverse trame; metallo, pelle, tessuti pregiati, colori saturi, accenti dorati e motivi floreali per creare la tua atmosfera romantica e lunatica.