Partinico, torna il quadro della Madonna del Ponte: il programma degli eventi

Il venerato quadro della Madonna del Ponte torna, come da tradizione la domenica successiva alla Pasqua, nella chiesa Madre di Partinico. Per l’occasione sarà grande festa in città con un programma di eventi, quasi ed esclusivamente religiosi, che inizieranno oggi e si concluderanno domenica prossima, 8 aprile, per l’appunto con la processione del quadro della patrona della città che sarà accompagnato al suo rientro in chiesa Madre.

Al momento l’effige si trova al santuario dove si svolgeranno i vari eventi in programma. Si parte oggi, 3 aprile, con la messa alle 18 che sarà celebrata dal vescovo di Acireale Antonio Raspanti; domani invece saranno celebrate le cresime alla presenza del vicario diocesano Antonino Dolce, giovedì invece con partenza da piazza Municipio alle 19 si terrà il pellegrinaggio verso il santuario dove il quadro della Madonna sarà vestito con l’argento.

Venerdì 6 aprile alle 19 ci sarà un concerto, alle 21 sia il venerdì stesso che il sabato seguente si esibirà la Fanfara e alle 22,30 (solo di sabato) ci saranno gli spettacolari fuochi d’artificio. La domenica il gran finale con l’inizio della processione dal santuario verso la città e l’arrivo previsto poco dopo le 20 in piazza Municipio da dove poi si muoverà il corteo per la processione nelle vie principali della città prima del rientro del quadro intorno alla mezzanotte.