Partinico, calcio: festa Partinicaudace, torna in Eccellenza dopo 15 anni (VIDEO)

E’ grande festa per la Partinico sportiva che ritrova l’Eccellenza dopo ben 15 anni di “inferno” tra Promozione e Prima categoria. A fare ritorno nel calcio dilettantistico che conta è il Partinicaudace che grazie al pareggio al cardiopalma conquistato ieri contro il Salemi, suo diretto inseguitore per tutto il campionato, ha ottenuto con una giornata di anticipo la vittoria del campionato e quindi la promozione alla categoria superiore.

La gara si era messa male con il Salemi che nei primi 26′ si era portata già sul 2-0. Poi la grande reazione dei partinicesi che hanno pareggiato al 3′ con Sandro Scrozzo e poi hanno trovato il pari nella ripresa con Settecase. Addirittura nel finale più volte i neroverdio hanno sfiorato la clamorosa rimonta che comunque sarebbe stata utile solo per l’orgoglio e per la statistica.

Difatti il pari è bastato per mantenere proprio il Salemi a 6 lunghezze di distacco. Alla fine è stata grande gioia sul campo, negli spogliatoi e negli spalti del campo sportivo di Strasatti. “Dedico questa vittoria a tutte le donne – ha commentato la presidente del Partinicaudace Antonella Radicelli -, ha vinto meritatamente un gruppo fantastico”. “Un pensiero lo voglio rivolgere a chi mi ha preceduto in questa panchina, è anche merito suo” ha dichiarato il tecnico Riccardo Chico che è subentrato alla guida della squadra nel gennaio scorso dopo la clamorosa rottura della società con Christian Perricone.

Sconfitta indolore per la Don Bosco che ha perso in casa contro il Campobello per 2-1 ma con la salvezza aritmetica già acquisita la scorsa settimana. La formazione di mister Bellomo ha segnato la sua unica rete con Giuseppe Rinaudo.

GUARDA I FESTEGGIAMENTI A FINE PARTITA