CRONACA

Partinico, omicidio Salvia: Procura chiede 25 anni per Francesco Autovino

La Procura, rappresentata dai sostituti procuratori Chiara Capoluongo e Giulia Beux, ha chiesto la condanna a 25 anni alla corte d’assise di Palermo per Francesco Autovino (nella foto a destra). A processo c’era anche il fratello di Francesco Autovino, Giuseppe, che è deceduto.
I due, secondo l’accusa, erano coinvolti nella rissa durante la quale è stato ucciso a coltellate il 22 giugno del 2016 Antonio Salvia (nella foto a sinistra) a Partinico. Francesco Autovino è accusato di omicidio e rissa. L’omicidio sarebbe avvenuto al culmine di una lite.
Secondo i carabinieri, a scatenare la rissa sarebbe stato il danneggiamento dell’autovettura di Autovino, bruciata a Partinico il 13 maggio 2016, e la sua convinzione che il colpevole fosse Gianluca Rizzo.
E così Salvia e Rizzo avrebbero deciso di discutere la faccenda con i fratelli Autovino. Dalle parole sarebbero passati alle mani e, infine, alle coltellate. Salvia è stato accompagnato da Rizzo in ospedale, ma è stato inutile. Autovino si è sempre dichiarato innocente. (ANSA)