Relax su un’amaca: c’è qualcosa di meglio?

Immaginate una bella giornata di sole, una leggera brezza estiva e un gradevole silenzio nel proprio giardino. C’è qualcosa di meglio? Probabilmente si: trovare il meritato relax stando distesi su un’amaca che possa cullarvi dolcemente alla ricerca del giusto ristoro. Trascorrere dei momenti di comfort in giardino o in terrazzo, coccolati da un’amaca, è un vero e proprio lusso che… può essere molto più a portata di mano di quanto possiate immaginare!

L’amaca: non solo nei Caraibi!

Anche se l’amaca richiama alla mente le spiagge caraibiche, le palme e i mari cristallini tropicali, in realtà si tratta di un accessorio molto comune in tutto il mondo e, in esso, anche da noi. Il merito non è solamente degli indubbi vantaggi che l’uso di un’amaca può portare in dote a chiunque abbia la possibilità di installarne una nei propri ambienti di proprietà, quanto anche del fatto che con il passare degli anni le offerte di amaca di qualità si sono moltiplicate, rendendosi sempre più versatili in termini di praticità, resistenza, comfort. Qualche esempio?

Le amache di Doopy, la migliore scelta per il vostro relax

Nel mercato italiano spopolano le proposte di amache da esterno. Un’ amaca da giardino di design degna di nota è venduta da Doopy Design, uno dei principali produttori di questo “prezioso” accessorio.

Doopy Design è specializzato non solo nella fabbricazione delle migliori amache singole sul mercato, quanto anche delle amache doppie, con larghezza di almeno 160 cm, e delle più ampie amache familiari, larghe almeno 180 cm. I materiali con cui vengono realizzate le amache Doopy sono di prima qualità, utili per poter resistere in maniera durevole agli agenti atmosferici: sintetici, ideali per tutte quelle persone che ritengono di lasciare la propria amaca in giardino o in terrazzo per un lungo periodo di tempo; o naturali, in legno, per chi vuole ritrovare il piacere di un’amaca tradizionale.

Le amache possono inoltre essere acquistate in poliestere, adatte per le esposizioni in ambienti esterni, poiché in grado di resistere una prolungata esposizione al sole e all’umidità, oppure in cotone, un’amaca traspirante e confortevole, che è maggiormente adatta per gli ambienti interni e, comunque, per quegli ambienti che non soffrono di un’eccessiva esposizione all’irraggiamento e alle intemperie.

Per quanto riguarda invece le modalità di aggancio dell’amaca, questi accessori sono venduti con tutti i supporti utili per poterle appendere ad un albero, mediante una comune fune o una corda. Chi non avesse a disposizione un albero, può comunque scegliere di sospendere l’amaca mediante l’uso di un supporto esterno in legno o una struttura di metallo, che permetterà di ricreare una condizione di fruizione ideale.

In ogni caso, grazie alla presenza di un’amaca di qualità, il vostro giardino o il vostro terrazzo si arricchirà di un elemento unico sia per quanto concerne la comodità e il relax ottenibili, sia per quanto attiene la possibilità di donare a tali spazi di proprietà un’aria più cool! A fronte di prezzi estremamente competitivi, e di una qualità che durerà nel tempo con identici livelli di soddisfazione… perché non approfittarne?