Partinico, calcio giovanile: Allievi Don Bosco, sfiorato il sogno promozione

Sogno sfumato ma resta comunque l’impresa e la grande cavalcata della squadra giovanile della Don Bosco Partinico arrivata sino alla fine provinciale del campionato giovanile”Allievi” contro i pari età del Lercara Friddi. Alla fine i ragazzi, allenati da mister Vincenzo Gaglio, si sono dovuti arrendere sul neutro di Tommaso Natale ai calci di rigore, venendo sconfitti per 7-6.

Un grande rammarico dal momento che nei tempi regolamentari la gara si era chiusa 2-2 e la Don Bosco per ben due volte si era riuscita a portare avanti, venendo raggiunta proprio nei minuti finali del match. A questo punto è il Lercara che si aggiudica la promozione al campionato regionale Allievi che si disputerà il prossimo anno.

Resta comunque per i partinicesi una stagione esaltante se si considera che quest’anno la società aveva ripreso l’attività giovanile, per cui la Don Bosco era una vera en propria matricola.

“Siamo orgogliosi di questi giovani calciatori – dice il presidente della società partinicese, Camillo Marino – perchè ci hanno regalando delle grandi emozioni. Credo che si tratta di un vanto non solo per la nostra società ma per tutto lo sport della città di Partinico. Sicuramente c’è rammarico perchè, per come si erano messe le cose, avevamo già assaporato il successo. Ringrazio tutti quanti si sono spesi per questo progetto. Dall’allenatore a tutto l’entourage che ha lavorato per tutto l’anno”.

NELLA FOTO LA FORMAZIONE TIPO GIOVANILE DEGLI ALLIEVI DON BOSCO


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


© 2014-2018 PartinicoLive.it | File News s.r.l.s. | ROC n° 24961 - P. IVA 06657080823