Partinico, Nicolosi lascia la presidenza di “Città D’Europa”: “Cavallo che perde, cavallo che cambia”

In una città dove dalle poltrone, o comunque dalle posizioni di “potere”, non ci si schioda nemmeno con le cannonate (l’ex sindaco Lo Biundo docet dopo lo scandalo del caso Maniaci solo per citare uno dei casi più lampanti e recenti, ndr), c’è ancora spazio per la signorilità nella politica partinicese. Questo tanto per smentire il motto da strada con cui si dice: “tanto sono tutti uguali”.

E’ il caso di Mauro Nicolosi (nella foto), il candidato sindaco del movimento “Partinico città d’Europa” reduce da una tornata elettorale che lo ha visto con una sola lista piazzarsi al quinto posto tra gli 8 candidati a primo cittadino. Una corsa solitaria e quasi impossibile, una candidatura di “bandiera” se così si può dire contro armate fatte da 3 o 4 liste rimpinzate di candidati consiglieri da “mister” 300 o 400 voti, se non di più.

Nicolosi, a 48 ore dal voto, ha deciso di dimettersi da ogni carica del movimento. Infatti era presidente del movimento, ora però preferisce “uscire di scena”, nel senso che resterà sempre a dare il proprio contributo ma senza alcuna carica: “Cavallo che perde, cavallo che cambia – ha detto all’assemblea ieri sera -. La nostra coalizione ha bisogno di continuare con una freschezza nuova. Io non posso essere il leader a vita di questa coalizione, io voglio che a questo punto l’assemblea individui altre persone che possano dare un contributo più attuale a questa coalizione”.

Oggi in ballo ci sono già delle importanti scelte, a cominciare da quella più immediata. Entro domenica infatti si potranno fare gli apparentamenti tra i candidati sindaco al ballottaggio e le coalizioni che sono uscite al primo turno. Cosa farà a questo punto”Partinico città d’Europa”: “Mi è stato chiesto quale sarà il destino di questa coalizione e se ci saranno apparentamenti, – ha evidenziato – è un discorso che non riguarda più me. La coalizione individuerà i nuovi leader che dovranno occuparsi di queste questioni più attuali”.



© 2014-2018 PartinicoLive.it

Testata giornalistica online iscritta al Registro del Tribunale di Palermo | Iscrizione n° 11/2018 del 24/05/2018

Direttore responsabile: Michele Giuliano | Editore: File News Srls - P. IVA 06657080823 - R.O.C. 31888