CURIOSITA'

Cinisi, Santi Palazzolo premiato come “Pasticcere dell’anno”: a lui il trofeo “Pavoni”

Santi Palazzolo, 56 anni di Cinisi, premiato come “Pasticciere dell’anno” dalla prestigiosa Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani. I maestri pasticceri, il presidente Gino Fabbri e il presidente onorario Iginio Massari, hanno votato all’unanimità Santi con questa motivazione:

“Per l’impegno e la costanza profusi nel perseguire gli obiettivi e gli straordinari traguardi professionali finora raggiunti, mantenendo sempre integrità morale e ineffabili doti umane. Grande professionista di elevato valore tecnico, sempre attento alla reinterpretazione delle tradizioni dolciarie della sua terra, ha contribuito a fornire nuovi stimoli ad Ampi e a tutta la pasticceria italiana”.

Palazzolo, con grande commozione ed orgoglio, ha alzato il prestigioso trofeo ‘Pavoni’ ed ha voluto ringraziare per il traguardo raggiunto i colleghi per ciò che hanno dato alla sua formazione in questi 20 anni di Accademia. “Un premio – ha commentato – che voglio condividere con i miei collaboratori, la mia famiglia e i miei clienti”.