ENTI LOCALI

Terrasini, staffetta in giunta con rotazione politica: dentro un’insegnante con doppia laurea e un ingegnere

Staffetta interna alla giunta di Terrasini guidata dal sindaco Giosuè Maniaci. Nell’ambito di una rotazione politica, già concordata tra le forze politiche che fanno parte della coalizione a sostegno del primo cittadino, sono subentrati Arianna Fiorenza (nella foto a sinistra), 29 anni, insegnante con due lauree conseguite e attualmente consigliere comunale in carica, e Giuseppe Palazzolo (a destra), 65 anni, ingegnere. Prendono il posto di Maria Grazia Bommarito e Mauro Palazzolo, che si sono dimessi dalla carica appena due giorni fa per motivi personali e di lavoro.

Confermati invece gli assessori già in carica, Angelo Cinà e Vincenzo Cusumano. Nel contempo il primo cittadino ha distribuito le deleghe: alla Fiorenza assegnate Pubblica istruzione, Beni culturali e Sanità; a Palazzolo vanno Urbanistica, Lavori pubblici, Manutenzione e Verde pubblico, Pesca, Attività produttive e Programmazione comunitaria;

Angelo Cinà è stato riconfermato vicesindaco e gli sono stati anche attribuiti sempre in via confermativa sono Politiche sociali,  Politiche Giovanili, Igiene Ambientale e Rapporti con Ato Palermo 1; infine Cusumano tiene le deleghe che già aveva, cioè Turismo, Sport e Spettacolo, e cede invece Manutenzione e Verde pubblico.

Si carica di più deleghe il primo cittadino che oltre a trattenere la Polizia municipale si fa carico di Bilancio e Tributi, Contenzioso e Personale, e Rapporti con il Consiglio Comunale, mentre lascia Lavori pubblici e Urbanistica.