POLITICA

Partinico, nasce “Comitato di Azione Civile Locale”: aperto a tutti, contro M5S e Lega

Un nuovo soggetto politico fiorisce a Partinico, l’ennesima realtà di estrazione civica oramai divenuta una vera moda. E’ stata ufficializzata la fondazione del “Comitato di Azione Civile Locale” che a livello cittadino non si schiera politicamente da nessuna parte, dunque non prende posizione pro o contro l’attuale governo cittadino. E’ invece un organismo che più che altro guarda a livello nazionale e si schiera contro l’attuale azione governativa nazionale sull’asse Movimento 5 Stelle-Lega.

I fondatori partinicesi sono Denis Vilardo, Giuseppe Di Girolamo, Gaetano Davì e Deborah Spinella, già impegnati attivamente da tempo nel panorama politico partinicese: “Un progetto impegnativo, – si legge in una nota – il cui grado di difficoltà viene superato soltanto dalla grandezza della sfida culturale per la quale si è chiamati ad affrontare a difesa della tenuta delle istituzioni democratiche e repubblicane. Il Comitato è aperto a tutti quelli che, senza alcun vincolo di tessera di partito, intendono costruire una vera e propria #resistenzacivile contro la cialtronaggine del Governo Di Maio-Salvini e arginare quindi la diffusione dei Sovranismi e dei Totalitarismi, delle teorie dell’odio, della discriminazione, dell’intolleranza e della superstizione”.

Il Comitato preannuncia iniziative di natura sociale, civile, culturale, scientifica e politica “volte a diffondere un sentimento di cittadinanza attiva e partecipazione diretta”.