ENTI LOCALI

Partinico, negli uffici tecnici del Comune in arrivo i “novelli” ingegneri: occhio ad abusivismo e non solo

Al Comune di Partinico arrivano quattro giovani ingegneri a supporto degli uffici tecnici per un progetto formativo  promosso in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri.

“Partinico e Carini sono stati i primi due comuni della provincia a pubblicare l’avviso ad avviare gli stage – afferma il sindaco di Partinico Maurizio De Luca -. Lo stage formativo avrà una durata di tre mesi. Da una  parte i giovani professionisti potranno  sperimentare sul campo le proprie competenze collaborando a stretto contatto con le migliori professionalità dell’ente, dall’altra i nostri uffici potranno scommettere sul nuove energie in vari campi, dalla prevenzione sul dissesto idrogeologico, al supporto sulla programmazione dei bandi europei”.

“Voglio ringraziare l’ingegnere partinicese Salvo Viola che è stato uno dei promotori di questo progetto – continua il sindaco di Partinico -. Intendiamo dare un valore strategico agli stage curriculari e ai progetti formativi con università ed ordini professionali, per favorire nuove competenze nella  pubblica amministrazione. Abbiamo già sottoscritto un altro protocollo sull’innovazione urbana con la Facoltà di Architettura ed avviato un progetto sull’innovazione organizzativa negli uffici con l’Università di Palermo”.

Nella foto il sindaco di Partinico Maurizio De Luca e i quattro professionisti che supporteranno gli uffici comunali: Dario Cucchiara, Filippo Mannino, Francesco Bongiorno e Fabio Impastato.