CRONACA

Castellammare del Golfo, panico in centro storico: auto a gas a fuoco, danneggiata anche un’abitazione

Posteggia l’auto in una viuzza del centro storico, a pochi passi dal principale corso Garibaldi. Il classico momento di relax per un caffè che però si è trasformato in un inferno. E’ quello che è esploso oggi pomeriggio quando il proprietario di una Fiat Punto è entrato in un bar: in un attimo ha visto la macchina avvolta dalle fiamme e non c’è stato nulla da fare per salvarla.

Sono stati momenti di grande panico perchè ad andare a fuoco non un auto qualsiasi ma alimentata a gas, dunque con un rischio elevatissimo di esplosione.

Solo il tempestivo intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Alcamo ha evitato che davvero potesse materializzarsi una tragedia. Alla fine i danni sono stati circoscritti all’auto, andata totalmente distrutta, e al prospetto di un’abitazione nei cui pressi era stata posteggiata la Punto.

Nessun dubbio sulla matrice assolutamente accidentale del rogo: non solo perchè l’episodio si è verificato in pieno giorno, intorno alle 13,30, ma anche per il fatto che il mezzo era rimasto posteggiato appena una manciata di minuti ed in una zona molto affollata. Fortunatamente i pompieri, nell’arco di un’ora, sono riusciti a domare le fiamme e a raffreddare il bombolone di gas e le parti metalliche intorno, evitando così una possibile deflagrazione.

Nel contempo sono stati accertati anche danni ingenti al prospetto dell’abitazione, non solo nella parte muraria ma anche per alcuni infissi andati distrutti. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri che ha evitato che durante l’incendio si avvicinasse qualcuno. Tanti i curiosi attirati dalla grande nuvola nera che si è sprigionata in cielo e che ha messo in tanti in apprensione prima che arrivassero i vigili del fuoco.
[smiling_video id=”69728″]

var url69728 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=69728”;
var snippet69728 = httpGetSync(url69728);
document.write(snippet69728);

[/smiling_video]