CRONACA

Partinico, incendio pulmini disabili: le prime piste investigative portano al rinnovo dell’appalto

Il 2 gennaio un nuova gara d’appalto per l’affidamento del trasporto pubblico per i disabili. E’ anche questa la pista che stanno seguendo gli inquirenti rispetto all’incendio dei due pulmini adibiti al trasporto dei disabili nelle scuole dell’obbligo della città. La polizia, che sta indagando sul caso che ha scosso un’intera comunità, sta battendo proprio questa strada per cercare di dare un senso, semmai ce l’abbia, al rogo doloso di venerdì scorso che ha totalmente distrutto i due pulmini che il Comune da in affidamento a supporto di 47 disabili partinicesi.

In ballo c’era il rinnovo del servizio da gennaio a giugno: in tutto quasi 220 mila euro. L’ultimo appalto era stato vinto dalla Cooperativa Nido d’Argento che pare avesse interesse a ripresentarsi per riottenere la commessa, con ottime credenziali dal momento che già l’aveva appena realizzata. Secondo gli agenti questo raid incendiario potrebbe anche celare tale movente, vale a dire più che altro tentare di danneggiare la cooperativa che avrebbe potuto riottenere l’appalto.

Ovviamente qui siamo solo sul campo delle ipotesi che in queste prime battute dell’indagine non hanno nulla ancora di chiaro. Intanto politica e istituzioni in appena 24 ore, al di là delle solite dichiarazioni d’intenti, sono riuscite a dare un’immediata risposta ai criminali che hanno dato fuoco ai mezzi posteggiati all’interno del parcheggio dell’ex tribunale.
[smiling_video id=”70188″]

var url70188 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=70188”;
var snippet70188 = httpGetSync(url70188);
document.write(snippet70188);

[/smiling_video]