Home APPUNTAMENTI Alcamo, arriva il natale: oltre 70 eventi sino al 6 gennaio, centro...

    Alcamo, arriva il natale: oltre 70 eventi sino al 6 gennaio, centro storico addobbato e illuminato

    2226
    0
    CONDIVIDI

    Si accende il natale alcamese con il palinsesto degli eventi appena sfornato dalla Pro Loco, aggiudicataria del bando del Comune per Un importo di 30 mila euro. sino al 6 gennaio ogni giorno programmato almeno un evento, nei giorni festivi e pre-festivi tanti di più, con un totale di 72 appuntamenti a cui poi se ne aggiungono altri ancora di natura “permanente”.

    Cartellone molto ricco che è stato reso possibile grazie a numerose associazioni culturali della città e Al supporto economico e organizzativo del Comune. Appuntamenti per tutte le età e tutti i gusti: si va dai polivalenti laboratori di canto, origami e teatro, proseguendo con spettacoli di musica, danza, cabaret e teatro, nonché concerti musicali che si svolgeranno tutti nel cuore del centro storico della città.

    Sugli scudi anzitutto gli eventi più attesi: il trenino che farà il giro della città il 23, 24 e 29 dicembre, ed infine il 5 gennaio; poi i mercatini artigianali dal 15 dicembre al 6 gennaio presenti lungo il corso VI Aprile nel tratto pedonale; non poteva mancare la “Casa di Babbo Natale” in via XV Maggio il 15, 16, 22, 23, 24 dicembre e il 5 e 6 gennaio, al Parco Suburbano invece si terranno i laboratori tutti incentrati sul rispetto della natura, anche qui ci saranno i mercatini natalizi, e poi presepe vivente e altri momenti di solidarietà come la donazione di un giocattolo per i bambini meno fortunati.

    Non mancheranno poi i caratteristi concerti natalizi, ed ancora convegni, concerti con band giovanili e non solo, mostre, proiezioni cinematografiche e presentazioni di libri.

    “Ormai da diversi anni – afferma la vicepresidente della Pro Loco, Giusi Amato – abbiamo avuto modo di notare che una stretta collaborazione tra tutte le associazioni territoriali, oltre la nostra disponibilità e professionalità,  la presenza immancabile del supporto dell’amministrazione comunale e l’efficienza degli uffici comunali sono il motore attivo che alimenta l’offerta culturale e di intrattenimento della città”.

    Tutti gli eventi sono pubblicizzati  nella pagina ufficiale facebook del Comune di Alcamo e su quella della Pro Loco Città di Alcamo. Nel contempo lo scorso fine settimana è stato completato dal Comune anche l’allestimento di tutti gli addobbi: dall’accensione dell’albero di Natale in piazza Ciullo alle luminarie installate nella stessa piazza e lungo tutto il corso VI Aprile. A fare da corredo poi le vetrine tipicamente natalizie delle varie attività commerciali.
    [smiling_video id=”69273″]

    var url69273 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=69273”;
    var snippet69273 = httpGetSync(url69273);
    document.write(snippet69273);

    [/smiling_video]