ENTI LOCALI

Partinico, ultimatum sindaco sull’appalto dell’illuminazione pubblica ai privati: “Risparmi o salta tutto”

Una serie di rilievi alla bozza di contratto per l’esternalizzazione dell’appalto dell’illuminazione pubblica. A presentarli il sindaco Maurizio De Luca con il supporto tecnico degli uffici alla ditta che ha vinto a suo tempo l’affidamento del servizio per 20 anni per un importo di circa 15 milioni di euro.

Affidamento ancora non perfezionato dal Comune proprio per le tante perplessità legate agli adempimenti contrattuali che furono determinati dalla precedente amministrazione del sindaco Salvo Lo Biundo. I rilievi sono stati messi tutti nero su bianco e fatti presenti nel corso di un incontro che si è tenuto ieri al municipio tra il primo cittadino e i rappresentanti della ditta, la Optima srl:

“Durante l’incontro – afferma il primo cittadino – abbiamo consegnato ai rappresentanti della società la documentazione sui rilievi tecnici, relativi ai costi dell’energia e ai costi del servizio, frutto del lavoro istruttorio che è stato portato avanti in questi mesi, per accertare i requisiti di sostenibilità economica per il Comune di Partinico. Tra circa 15 giorni ci rivedremo per ascoltare eventuali proposte volte a ridurre i costi per la collettività. Se emergeranno soluzioni praticabili, si potrà procedere con la firma del contratto. L’obiettivo principale resta quello di un risparmio realmente tangibile per i cittadini”.
[smiling_video id=”71169″]

var url71169 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=71169”;
var snippet71169 = httpGetSync(url71169);
document.write(snippet71169);

[/smiling_video]