AMBIENTE

Terrasini, dubbi su iter costruzione impianto compostaggio: il Comune scrive alla Regione

Mille dubbi attorno al decreto dell’assessorato regionale all’Energia per la realizzazione dell’impianto di compostaggio a Terrasini in contrada Paterna. Sono quelli che il Comune chiede allo stesso assessorato e che riguardano alcuni aspetti tecnici relativi al proseguimento dell’iter autorizzativo per la posa della prima pietra.

In primis allo stato attuale manca l’indicazione dell’inizio e della fine dei lavori, e poi si sollecita la Regione a chiarire se per l’avvio del cantiere sia necessaria l’autorizzazione da parte del Suap del Comune.

Altro dubbio ruota all’assenza delle opere di urbanizzazione primaria nell’area dove dovrebbe sorgere l’impianto: il municipio si chiede se sono soggette a cessione da parte del privato nei confronti del Comune oppure se devono considerarsi a esclusivo interesse del privato.

La cosa certa è che al momento c’è solo la comunicazione di inizio lavori fatta dalla ditta, la Edil Ambiente srl, che già ha recintato l’area e apposto il cartello con data di inizio lavori a partire dallo scorso 17 dicembre ma sino ad oggi all’interno del cantiere non si è mossa foglia.
[smiling_video id=”71688″]

var url71688 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=71688”;
var snippet71688 = httpGetSync(url71688);
document.write(snippet71688);

[/smiling_video]