Home APPUNTAMENTI Carini, domani il trail di Montagna Longa: runners immersi tra natura e...

    Carini, domani il trail di Montagna Longa: runners immersi tra natura e avventura

    430
    0
    CONDIVIDI

    Domani, domenica 24 febbraio, appuntamento con il trail di Montagna Longa a Carini, specialità della corsa a piedi immersi in sentieri naturalistici. L’appuntamento è organizzato dall’Asd “Runners Montelepre” (nella foto) con il patrocinio dei Comuni di Montelepre e Carini. Si tratta della prima prova del campionato “Trail Sicilia Challenge”.

    Si inizia alle 8 con il ritrovo dei partecipanti nell’area attrezzata del bosco Santa Venera, quindi dopo le procedure burocratiche è prevista la partenza con arrivo previsto per le 12,30. A seguire sarà resa nota la classifica ufficiale e le relative premiazioni. Il percorso Trail Montagna Longa si sviluppa lungo un percorso di sentiero boschivo battuto  già da tempo da appassionati escursionisti,  camminatori e tenaci runner.

    I runner si ritroveranno quindi a solcare un luogo con una spettacolare vista panoramica sul Golfo di Carini, per poi consegnare passi veloci nella ormai storica trazzera che conduce alla Croce, non prima di attraversare un lungo tratto di sentiero pianeggiante che porta l’occhio del camminatore sul vicino isolotto di Isola della Femmine alla più lontana isola di Ustica.

    Dopo una breve salita si va giù in un lungo declivio montuoso accidentato per risalire subito dopo cingendo Monte Pecoraro, affacciato sul Golfo di Castellammare. E, da qui, prende piede  l’ultimo sforzo impegnando in verticale Montagna Longa sino alla cima della grande Croce per poi lasciarsi andare in discesa su tratti trazzerati e sentieri boschivi.

    var url73589 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=73589”;
    var snippet73589 = httpGetSync(url73589);
    document.write(snippet73589);