Home PRIMO PIANO Partinico, prevenzione tumori al seno: all’ospedale porte aperte domenica 24 febbraio

    Partinico, prevenzione tumori al seno: all’ospedale porte aperte domenica 24 febbraio

    1417
    0
    CONDIVIDI

    Apertura domenicale per i Centri dello screening mammografico dell’Asp di Palermo e tra questi anche all’ospedale di Partinico. Al civico della cittadina partinicese le porte saranno aperte domenica 24 febbraio in orario mattutino.

    L’obiettivo è di andare incontro alle esigenze delle donne lavoratrici che, nella giornata festiva, potrebbero avere più tempo a disposizione per effettuare la mammografia. E’ possibile anche aderire spontaneamente chiamando il numero verde 800 833 311 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.30): gli operatori sono disponibili a fissare o spostare un appuntamento ed a fornire ulteriori informazioni.

    Lo screening del tumore della mammella, attivo a Palermo dal 2004, ha consentito di diagnosticare finora oltre 1.000 tumori. Le donne in età compresa tra 50 e 69 anni sono invitate (con lettera recapitata a casa) a fare una mammografia ogni 2 anni.

    In caso di test dubbio o positivo viene pianificato un percorso facilitato di approfondimento diagnostico e terapeutico del tutto gratuito, nel rispetto di rigorosi indicatori di qualità previsti dalle Linee Guida nazionali e internazionali.

    var url72197 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=72197”;
    var snippet72197 = httpGetSync(url72197);
    document.write(snippet72197);

    LEAVE A REPLY

    Per favore inserisci il tuo indirizzo email qui
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.