Partinico, oggi sfilata di carnevale per la solidarietà e l’integrazione; domani chiusura al Borgo Parrini

Partinico oggi pomeriggio è tornata a colorarsi di carnevale, in tema di “Balle spaziale” grazie al  movimento “Partinico solidale”, comunità civica che si è costituita nei mesi scorsi e che promuove l’integrazione fra i popoli dopo le aggressioni che la scorsa estate si sono verificate in città a danno di alcuni ospiti dei centri di accoglienza.

Dopo aver realizzato degli appositi laboratori nella sede dell’ex Arena Lo Baido è stata data vita alla sfilata di oggi pomeriggio in tema di mondo spaziale: ad essere state attraversate le strade attorno al quartiere. In serata sempre all’ex Arena Lo Baido si chiude con canti e balli.

Domani, domenica 3 marzo, è prevista la chiusura dei festeggiamenti del carnevale a Partinico con protagonista il Borgo Parrini. In questo caso a mettersi in moto l’associazione Le Torri, L’Avis, la cooperativa Nido d’Argento, la parrocchia di Maria Santissima del Rosario e anche le piattaforme web d’informazione Partinicolive e Partinico e-news.

A partire dalle 15,30 si muoverà il carro allegorico con al seguito animazione e giochi per i più piccoli, supereroi in maschera, e poi spettacoli di bolle e di fuoco, dei giocolieri e sculture di palloncini per tutti.
[smiling_video id=”75155″]

var url75155 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=75155”;
var snippet75155 = httpGetSync(url75155);
document.write(snippet75155);

[/smiling_video]