POLITICA

Partinico, l’Udc incassa l’adesione di un consigliere: ottavo passaggio nell’assise in 9 mesi

In consiglio comunale a Partinico si registra l’ennesimo movimento interno ai gruppi che compongono l’assise. Si tratta per l’esattezza dell’ottavo cambio di casacca, in questo caso è un ritorno di fiamma. Gianfranco Lo Iacono, 42 anni, eletto in Diventerà Bellissima di cui è stato capogruppo sino a qualche giorno fa, non solo ha lasciato la maggioranza ma ha anche aderito all’Udc di cui era stato già militante quattro legislature fa.

Ora il partito conta su tra esponenti consiliari al cui interno vi è anche la presidente del consesso civico Silvana Italiano. Il battesimo questa mattina alla presenza del segretario provinciale dello scudocrociato e deputato regionale Vincenzo Figuccia.

“La mia decisione – afferma Lo Iacono – è frutto di una conoscenza che ho fatto con questo gruppo di persone fantastico che rappresentano l’Udc a Partinico. Qui ogni scelta è ponderata e discussa, mi spiace che sia finita così con la mia precedente esperienza. Purtroppo quel dialogo che auspicavo con il sindaco non c’è mai stato e ogni decisione da lui assunta era frutto di scelte personali e mai affrontate collegialmente”.

“Faremo un’opposizione costruttiva – aggiunge la coordinatrice cittadina dell’Udc Gisella Pecoraro – improntata sulla verifica degli atti, il nostro non sarà un atteggiamento distruttivo o ostruzionistico nei confronti del governo della città”. “Sono sicuro che lavoreremo bene insieme – precisa il capogruppo dell’Udc in consiglio comunale Salvo D’Angelo – perché, grazie alla sua esperienza, non potrà che portare una nota positiva all’interno del nostro gruppo”.

“Accolgo con grande piacere il passaggio di Gianfranco Lo Iacono all’interno del nostro partito – commenta Vincenzo Figuccia -. Sono certo che il suo dinamismo e la sua esperienza saranno ottimi ingredienti per arricchire la determinazione di  un gruppo consiliare che vanta la forza di tre giovani e impegnate personalità a servizio di Partinico”.
[smiling_video id=”76054″]

var url76054 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=76054”;
var snippet76054 = httpGetSync(url76054);
document.write(snippet76054);

[/smiling_video]