POLITICA

Partinico, Pd si riparte davvero? Oggi altra uscita pubblica ma la resa dei conti al congresso

Politica locale in fermento a Partinico, tra riappacificazioni e passaggi al consiglio comunale. La pace sembra essere scoppiata nel Partito Democratico. Una “pace armata” comunque, dal momento che ancora ci si è limitati a riavvicinamenti che hanno interessato più la sfera nazionale che non quella locale attraverso l’organizzazione delle primarie.

La vera resa dei conti sarà il congresso cittadino e quindi la scelta degli uomini da piazzare alla guida della segreteria locale. Intanto si va avanti con un’altra iniziativa organizzata che tenterà di mettere insieme le tre anime che si identificano nei Democratici, la vecchia e la nuova guardia e i “faraoniani”. Simbolico sicuramente il titolo dell’incontro organizzato: “Il Partito Democratico riparte”.

Appuntamento oggi alle 16,30 all’open space di via Lincoln. Ad essere presenti all’incontro la “nuova guardia” rappresentata da Gaspare Anzelmo e dal consigliere Gianlivio Provenzano, ma anche la “vecchia guardia”, quella cioè che ha rappresentato la segreteria storica con la componente dell’assemblea nazionale del Pd Chiara Gibilaro e dal consigliere Renzo Di Trapani.

Sarà presente anche la corrente vicina al segretario regionale Davide Faraone ma i dubbi sono molti: “Sono per un partito nuovo – commenta la presidente provinciale dei Giovani Democratici Roberta Oliva – dove non vige la regola chi arriva prima vince ma che per stare insieme bisogna condividere prima e non dopo”.
[smiling_video id=”76055″]

var url76055 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=76055”;
var snippet76055 = httpGetSync(url76055);
document.write(snippet76055);

[/smiling_video]