Lavoro

Partinico, bando Rotaract per imprenditoria giovanile: 5 mila euro di premio alle migliori idee

Un premio di 5 mila euro messo in palio dal Distretto Rotaract 2110 ed il Rotaract Costa Gaia attraverso il bando “Lab 2110”. La migliore idea di impresa sarà in questo modo riconosciuta dal club che opera nel territorio compreso tra Balestrate, Partinico e Carini. Saranno in totale tre i premi di equivalente valore per i migliori progetti negli ambiti dell’integrazione sociale, dell’accessibilità culturale e della sostenibilità ambientale.

I 5 mila euro saranno destinati alla costituzione dell’impresa e alla consulenza necessaria. L’idea progettuale potrà essere presentata entro il 30 aprile contattando la pagina facebook Rotaract Costa Gaia o il numero 3489524147. Il bando è specificatamente destinato per la nascita e lo sviluppo di imprese locali, allo scopo di promuovere la cultura d’impresa nel territorio siciliano e maltese, attraverso una formazione gratuita e accessibile e per aumentare la competitività giovanile nel mondo del lavoro e dell’impresa.

L’iniziativa è rivolta ai residenti nel territorio siciliano e maltese, di età compresa tra i 18 e i 35 anni non compiuti. “L’area compresa tra Carini, Partinico e Balestrate necessità di giovani intraprendenti che, impegnandosi, – scrive il presidente del Rotaract Costa Gaia, Antonino Frisella – contribuiscano attivamente, alla crescita e allo sviluppo del territorio”.

“Ogni anno – aggiunge Gaetano Avellone, responsabile del progetto Lab2110 per il club Rotaract Costa Gaia – la nostra regione piange la partenza di centinaia di giovani; è come se ogni anno una cittadina delle dimensioni di Terrasini o Cinisi scomparisse. Questo bando non è la soluzione, ma di certo tutti i club Rotaract a livello regionale si sono impegnati quest’anno per lanciare un messaggio di fattiva speranza. Il Rotaract Costa Gaia, che da anni opera nel e per il territorio, non poteva tirarsi indietro. Attendiamo con entusiasmo il confronto con tutti i giovani che hanno delle idee per la partecipazione al progetto Lab2110”.
[smiling_video id=”76966″]

var url76966 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=76966”;
var snippet76966 = httpGetSync(url76966);
document.write(snippet76966);

[/smiling_video]