Partinico e la “marcia colorata di blu”: il 2 aprile mobilitazione per la giornata dell’autismo

L’associazione “Autismo arriva l’Aurora onlus”, con il patrocinio del Comune di Partinico, organizza a Partinico per martedì prossimo, 2 aprile, la “marcia in blu” per la ‘Giornata Mondiale della consapevolezza dell’autismo”. Alle ore 9 il raduno sulla strada provinciale 1 all’angolo con la via Santi Savarino, davanti l’istituto tecnico “Carlo Alberto dalla Chiesa”.

Mezzora dopo è prevista la partenza del corteo verso corso dei Mille con prima davanti al teatrino dove ci sarà una distribuzione di palloncini e animazione. Alle 10,30 Il corteo riparte reimmettendosi di nuovo in corso dei Mille, si imbocca viale Calandrino e si prosegue per viale Aldo Moro  ritornando quindi di nuovo sul corso con tappa finale in piazza Duomo.

Qui ci sarà intorno a mezzogiorno la dimostrazione del percorso di atletica integrata e le testimonianze dei genitori. L’animazione “Skizzo”  intratterrà con bolle, palloncini modellabili, e trucca-viso. Si chiuderà con l’esibizione del “Gruppo zumba e Girotondo della felicità”. Tutti i partecipanti  devono indossare una maglietta di colore blu o azzurro. Si possono organizzare cartelloni e striscioni inerenti al tema dell’autismo e della disabilità.
[smiling_video id=”77445″]

var url77445 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=77445”;
var snippet77445 = httpGetSync(url77445);
document.write(snippet77445);

[/smiling_video]