ENTI LOCALI

Partinico nel circuito dei “Treni storici del gusto”: il 19 maggio promozione di monumenti ed enogastronomia

Anche il comune di Partinico è stato inserito negli itinerari dei ‘Treni storici del gusto’. L’iniziativa, promossa dalla Regione Siciliana in collaborazione con la Fondazione Ferrovie dello Stato e la partnership di Slow Food Sicilia, coinvolge ottantasette i comuni siciliani come luoghi di partenza o tappe.

I treni storici percorreranno le strade ferrate della Sicilia per far conoscere ai turisti le bellezze monumentali e naturalistiche dei territori coinvolti e valorizzare i prodotti tipici locali.

“L’assessorato comunale al Turismo in queste settimane ha collaborato con gli uffici della Regione Siciliana per inserire la nostra città tra le tappe di questa importante iniziativa – afferma il sindaco di Partinico Maurizio De Luca. Sarà un’occasione importante per promuovere le eccellenze del nostro territorio”.

“Stiamo già lavorando con le associazioni per organizzare la tappa di Partinico, prevista per il 19 maggio che rientra nell’itinerario del ‘Treno delle conserve e dei formaggi nel Val di Mazara’ – aggiunge l’assessore al Turismo del Comune di Partinico Toti Longo. Verranno realizzati dei laboratori del gusto. Sabato 20 aprile, terremo un incontro operativo con Slow Food, Iniziativa Territoriale, Rotaract e Pro Loco”.
[smiling_video id=”79551″]

var url79551 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=79551”;
var snippet79551 = httpGetSync(url79551);
document.write(snippet79551);

[/smiling_video]