Partinico, Sp 2 colabrodo e senza uno straccio di sicurezza: sopralluogo del ministro Toninelli

Strada a pezzi che periodicamente continua a bagnarsi di sangue. E’ la storia della provinciale 2 che collega Partinico a San Giuseppe Jato e San Cipirello che oggi è stata oggetto di un sopralluogo da parte del ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Danilo Toninelli.

Il rappresentante del governo nazionale non ha potuto far altro che constatare il pessimo stato dell’arteria, stracolma di buche, carente anche delle più elementari misure di sicurezza: è al buio, come tutte le strade provinciali, non ha in molti tratti dei guardrail di protezione persino nelle curve più pericolose e in molti punti manca parte del tappetino bituminoso.

Il ministro ha confermato che a breve si insedierà un commissario straordinario per dare supporto alle strutture siciliane anche attraverso il provveditorato ai Lavori pubblici. Ci sono strade provinciali vergognose che i siciliani non meritano. Questa struttura commissariale non vuole sostituirsi alla Regione ma vuole integrarla. E’ evidente che queste strade non sono state gestite come avrebbero dovuto ma abbandonate”.
[smiling_video id=”79945″]

var url79945 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=79945”;
var snippet79945 = httpGetSync(url79945);
document.write(snippet79945);

[/smiling_video]