AMBIENTE

Castellammare del Golfo, ripartita regolare la raccolta rifiuti dell’umido: riapre discarica

Ripartita regolarmente da oggi la raccolta dei rifiuti umidi a Castellammare del Golfo. Come da ruolino di marcia la discarica Raco del catanese, dove la cittadina marinara è autorizzata a conferire, ha riaperto finalmente i battenti dopo circa tre settimane di chiusura a causa di un guasto.

Questo ha permesso alla ditta Agesp, che effettua il servizio di raccolta a Castellammare, di poter riprendere la raccolta regolare dell’organico ferma da circa un paio di settimane. Possono tirare un sospiro di sollievo i castellammaresi e l’amministrazione comunale che ha trovato molte difficoltà nella gestione di un’emergenza su cui non si è potuta dare risposta dal momento che in Sicilia sono davvero pochi gli impianti che ricevono e trattano l’umido.

Proprio per questo motivo, alla chiusura dell’impianto catanese, Castellammare del Golfo così come tutti gli altri comuni della provincia trapanese non sono riusciti a trovare un’alternativa. Da recuperare all’incirca un centinaio di tonnellate di umido non raccolto in questi giorni.
[smiling_video id=”80293″]

var url80293 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=80293”;
var snippet80293 = httpGetSync(url80293);
document.write(snippet80293);

[/smiling_video]