Home APPUNTAMENTI Partinico, arrivano i “treni storici del gusto”: al via macchina organizzativa

    Partinico, arrivano i “treni storici del gusto”: al via macchina organizzativa

    951
    0
    CONDIVIDI

    Il prossimo 19  maggio i “Treni storici del gusto” faranno tappa a Partinico. L’iniziativa è stata presentata questa mattina in conferenza stampa. La città è stata inserita in questo circuito di valorizzazione territoriale, promosso dalla Regione Siciliana, in collaborazione con la Fondazione Ferrovie dello Stato e la partnership di Slow Food Sicilia.

    Carolina Varchi

    I treni storici percorreranno le strade ferrate della Sicilia per far conoscere ai turisti le bellezze monumentali e naturalistiche dei territori e valorizzare i prodotti tipici locali. Circa 300 passeggeri visiteranno le chiese e i monumenti della città. Ci saranno 2 laboratori del gusto alla Real Cantina Borbonica sulla “salsiccia pasqualora” e le “cassatelle di ciciri”, verranno inoltre coinvolte le aziende locali per valorizzare le eccellenze enogastronomiche del territorio, previsti anche degli spazi espositivi.

    L’amministrazione comunale e i rappresentanti di Slow Food, Pro Loco, Iniziativa Territoriale e Rotaract, oggi hanno fatto il punto della situazione sull’organizzazione del percorso di accoglienza.

     

     

    var url80128 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=80128”;
    var snippet80128 = httpGetSync(url80128);
    document.write(snippet80128);