Castellammare del Golfo, ritorna la Ztl nel quartiere “Madrice”: niente circolazione dalle 20 alle 6

Riattivata la zona a traffico limitato nel quartiere “Madrice” a Castellammare del Golfo: non si potrà accedere dalle ore 20 alle 6 del mattino seguente, al di fuori di questa fascia oraria la circolazione resta libera. Nella zona è attivo il varco elettronico, cioè il controllo degli ingressi tramite telecamere, in via Verrazzano, nell’intersezione con la via Nunzio Nasi.

La zona a traffico limitato nel quartiere del centro storico dove si trova la chiesa Madre Nella foto), come già sottolineato dall’amministrazione comunale nei giorni scorsi, è stata avviata dall’1 maggio poiché nel mese di aprile si sono susseguite varie festività tra le quali quelle pasquali. Nella zona “Madrice”, dunque, ogni sera dalle 20 alle 6 del mattino non si potrà accedere con le auto precisamente nelle vie Verrazzano, Puccini, Buffa, Sarcona, Costamante, Carollo, Arciprete Militelli, Arco Florio, Galatioto, Matrice, Re Federico e Salvato, oltre a Largo Petrolo e le piazze Madrice e Castello.

Anche in piazza Cairoli zona a traffico limitato attiva tutti i giorni dalle 20 alle 6 così come nella zona “Chiusa”. Alla cala marina è già attiva la chiusura serale al traffico il sabato dalle ore 20 alle ore 2 e la domenica ed i giorni i festivi, dalle ore 11 del mattino alle ore 20. Prima dell’accesso in viale Zangara sono in funzione le telecamere di controllo del varco e da giugno la zona a traffico limitato alla cala marina sarà attiva ogni sera.

Nel borgo di Scopello la Ztl è attiva tutto il giorno solo nei fine settimana, il venerdì, sabato e domenica, e  dall’1 giugno sarà in vigore tutti i giorni della settimana. Intanto l’amministrazione sta predisponendo la nuova segnaletica alla spiaggia Playa per riattivare il parcheggio a pagamento sugli stalli di sosta contrassegnati dalle strisce blu: nelle prossime ore saranno riattivati i parcometri, a completamento proprio dell’installazione della segnaletica che indicherà l’attivazione della sosta a pagamento sul lungomare, dalle ore 8 alle ore 24 di ogni giorno.

Invariato il ticket che si attesta ad un euro l’ora. Stalli di sosta a pagamento riattivati anche in zona Petrolo, via Roma, corso Garibaldi e via Marconi, dove contrassegnati dalle strisce blu: anche qui la sosta a pagamento è attiva dalle ore 8 alle ore 24, al costo di un euro l’ora. I controlli saranno effettuati dalla polizia municipale.
[smiling_video id=”80620″]

var url80620 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=80620”;
var snippet80620 = httpGetSync(url80620);
document.write(snippet80620);

[/smiling_video]