ENTI LOCALI

Castellammare del Golfo, torna in funzione la Consulta giovanile: seduta d’insediamento

Si è insediata la consulta giovanile al Comune di Castellammare del Golfo che ha ripreso le sue funzioni dopo la ricostituzione con il nuovo statuto e regolamento votati favorevolmente dal consiglio comunale. Nel corso della prima seduta del ricostituito organismo, presieduta dall’assessore alle Politiche Giovanili Enza Ligotti, vicepresidente è stato nominato Gaspare Bongiorno e segretario Salvatore Ganci.

Il consiglio direttivo della consulta è composto da tre consiglieri comunali: due di maggioranza, Fabiana Napoli e Brigida De Simone, e uno di minoranza,  Giovanni D’Aguanno, indicati a suo tempo con delibera di consiglio comunale. Della consulta giovanile fanno parte residenti a Castellammare di età compresa fra 16 ed i 29 anni che ne hanno fatto richiesta.

Nel corso del primo incontro, alla presenza anche dell’assessore alla Cultura e Turismo Maria Tesè, i componenti hanno discusso di progettualità da avviare poiché tra i fini della consulta c’è quello di “promuovere e realizzare in collaborazione con l’amministrazione manifestazioni di intrattenimento, di formazione, di promozione culturale e artistica nel senso più ampio e realizzare attività nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità ambientale”.

“Siamo molto lieti che la consulta giovanile si sia insediata e sia già operativa poiché è uno strumento di conoscenza della realtà dei giovani a favore dell’amministrazione, del consiglio comunale e dell’intera comunità e svolge un’importante funzione di osservazione e di proposta su temi riguardanti i giovani – affermano il sindaco Nicola Rizzo e l’assessore Ligotti -. Siamo certi che, poiché il suo scopo è quello di promuovere iniziative di vario genere, riuscirà a svolgere un importante ruolo di promozione e realizzazione di attività inerenti la realtà giovanile. A tal fine garantiamo fin da ora la massima collaborazione dell’amministrazione comunale e auguriamo buon lavoro a tutti i giovani componenti”.
[smiling_video id=”80836″]

var url80836 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=80836”;
var snippet80836 = httpGetSync(url80836);
document.write(snippet80836);

[/smiling_video]