CRONACA

Alcamo e Castellammare, controlli carabinieri: maxi multe a pizzeria e pub, denunce e segnalazioni

Controlli a 360 gradi dei carabinieri tra Alcamo e Castellammare del Golfo. Sul versante commerciale e del rispetto del codice della strada sono stata effettuate mirate verifiche. In particolare irregolarità sono state riscontrate in una pizzeria di Alcamo e in un pub di Castellammare del Golfo.

Nel primo caso una maxi multa da 6 mila euro è stato inflitto al titolare per aver impiegato personale totalmente in nero per alcune inadeguatezze strutturali; nel pub castellammarese invece al proprietario è arrivata una sanzione da 2 mila euro per cattiva conservazione di alcuni alimenti messi in vendita.

Su strada invece sono state identificate 197 persone, controllati 81 veicoli, cinque dei quali sono stati sequestrati per varie violazioni al codice della strada,  nonché accertate e contestate ulteriori 11 violazioni (quattro veicoli trovati senza copertura assicurativa, cinque mancanti della revisione, e due per conducente privo della patente di guida poiché mai conseguita).

Sono state inoltre denunciate 4 persone per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, furto aggravato in concorso di un borsello e guida sotto l’effetto di sostanze alcooliche, ed effettuate numerose perquisizioni veicolari e personali. È stata inoltre sequestrata una modica quantità di marijuana per uso personale a un giovane alcamese che è stato segnalato alla Prefettura di Trapani quale assuntore e rischia, adesso, la sospensione della patente di guida. In questo contesto identificati anche tutti gli avventori presenti in ben 8 sale scommesse.
[smiling_video id=”81057″]

var url81057 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=81057”;
var snippet81057 = httpGetSync(url81057);
document.write(snippet81057);

[/smiling_video]