Home AMBIENTE Alcamo, operazione smaltimento illecito rifiuti: sospeso il servizio di raccolta

    Alcamo, operazione smaltimento illecito rifiuti: sospeso il servizio di raccolta

    1866
    0
    CONDIVIDI

    Sospeso il servizio di raccolta dei rifiuti ad Alcamo. Nuova tegola  in città dopo i già noti problemi legati alo smaltimento dell’umido a causa della carenza di piattaforme di questo genere.

    Carolina Varchi

    Questa volta però a bloccarsi è l’intero servizio per i motivi legati all’operazione della forestale dei carabinieri scattata all’alba di oggi per illecito smaltimento dei rifiuti da parte dell’Energetikambiente, la società che gestisce la raccolta della spazzatura ad Alcamo (qui i particolari dell’operazione).

    Questa mattina vertice d’urgenza tra il sindaco Domenico Surdi e gli uffici collegati alla Direzione 2 all’Ambiente: si sta ancora valutando il da farsi per garantire l’immediata ripresa del servizio e con quali modalità. In seguito all’operazione di questa mattina è scattato il sequestro preventivo dell’area in cui è stato accertato lo sversamento illecito dei rifiuti, quindi l’autoparco, e di 10 autocarri adibiti al servizio di raccolta e trasporto rifiuti.

    “Si tratta di fatti gravi che, se dovessero essere confermati, aprono lo squarcio su una vicenda squallida – afferma il primo cittadino -. Nessuno può permettersi di giocare con l’ambiente e con la salute dei cittadini; valuteremo nelle prossime ore come garantire la prosecuzione del servizio”.

    var url81751 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=81751”;
    var snippet81751 = httpGetSync(url81751);
    document.write(snippet81751);

    LEAVE A REPLY

    Per favore inserisci il tuo indirizzo email qui
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.