Partinico tappezzata in centro storico di bigliettini: il mistero della frase d’amore scopiazzata

L’amore a volte, si sa, può far andare fuori di testa. Così come le delusioni sentimentali. A Partinico è probabile che l’una o l’altra condizione si sia materializzata per una sua cittadina che questa notte ha pensato bene di tappezzare il centro storico di grossolani biglietti, ricavati da un semplice foglio di dimensioni A4, con su scritta una frase battuta da un computer dalle molteplici chiavi di lettura.

“Quante volte ti ho guardato e ho sorriso, a me a te. E mi sono detto: m’innamoro stavolta poi smetto ma con te ho sempre continuato”. Pare essere una citazione che nel web ha come “primordiale” traccia il noto social Tumbrl, una sorta di raccoglitore di blog e che ha in questa frase fra le sue maggiori citazioni divenute virali come testimoniano le migliaia di condivisioni di utenti.

Se l’autore di questi “pizzini” non si può dire di essere stato originale, resta di fatto il suo gesto che di sicuro ha attirato l’attenzione di tanti residenti e non che attraversando i principali corso dei Mille e via Francesco Crispi, e tante altre strade della zona, hanno notato questi bigliettini sparsi ovunque. Sono stati appesi in saracinesche, pali, cartelli stradali e mura di abitazioni.

Un messaggio rivolto alla propria compagna come una sorta di dichiarazione d’amore per tutta la vita o il ricordo nostalgico di un rapporto che si è dissolto come neve al sole? Questo rimarrà un mistero a meno che l’autore dei bigliettini non esca allo scoperto e si dichiari.