CRONACA

Partinico, l’ex compagno era diventato un incubo: arrestato dopo le minacce di morte

Seguita sin dentro un supermercato dove senza troppe remore ha subito minacce e ingiurie. E’ accaduto a Partinico e la vittima è una donna che da tempo vive con l’incubo di trovarsi ad ogni ora ed in ogni luogo l’ex compagno. La polizia del commissariato di Partinico ha arrestato l’uomo , 44 anni, accusato di atti persecutori, resistenza a Pubblico Ufficiale e porto di oggetti atti ad offendere.

In pieno giorno il 44enne è stato sorpreso ad importunare in modo assillante l’ex consorte all’interno per l’appunto di un market. Ma questo è stato solo l’ultimo di una catena di episodi. Appostamenti, telefonate, messaggi minacciosi ed oltraggiosi, a partire dal settembre 2017, come riferito dalla vittima, ne avevano minato la serenità e la stabilità,  costringendola a dover cambiare vita e abitudini.

Qualche giorno fa l’uomo ha seguito la donna e l’ha raggiunta all’interno di un supermercato dove l’ha minacciata ed ingiuriata secondo il triste clichè degli ultimi mesi. Neanche a seguito dell’arrivo dei poliziotti del commissariato l’aggressore ha moderato la sua condotta, anzi è stato necessario che gli agenti si frapponessero alla coppia per evitare anche un’aggressione fisica oltre che verbale.

Davanti ai poliziotti lo stalker ha minacciato la donna di morte e la somma di questi comportamenti ha determinato l’adozione del provvedimento cautelare. Una perquisizione sull’auto dell’uomo ha consentito di rinvenire un grosso mazzuolo sulla cui provenienza il 44enne non ha saputo fornire alcuna spiegazione e che gli agenti hanno posto sotto sequestro.