Home APPUNTAMENTI Balestrate, associazione Genitori organizza evento gratuito: artisti e una Iena al Belvedere

    Balestrate, associazione Genitori organizza evento gratuito: artisti e una Iena al Belvedere

    268
    0
    CONDIVIDI

    Il belvedere di Balestrate si trasformerà domani pomeriggio, sabato 15 giugno, nel quartiere degli artisti. Estemporanea di pittura, sax, letture, e un dibattito con l’attore Giovanni D’Aleo e Ismaele La Vardera, Iena e protagonista del film “Il Sindaco – Italian Politics 4 Dummies”. L’appuntamento è dalle 17,30 al tramonto.
    L’evento è organizzato dall’associazione Genitori balestratesi che ha coinvolto tante realtà produttive del paese. Fare Ambiente si occuperà della logistica, le pittrici Sabrina Calagna, Giorgia Profetto e Giuditta Musso realizzeranno alcune opere, il musicista  Salvo Lo Vasco suonerà il sax.
    Per l’occasione saranno esposti i quadri donati dal pittore Giovan Battista Saputo e la foto su tela donata dal fotografo Alberto Agrusa: le tre opere sono in vendita e il ricavato andrà in beneficenza per la realizzazione del parco giochi vietato ai social. In mostra anche le creazioni di un gruppo di artigiani tra cui Rosalba Noto. 
    Il ristorante Frutti di mare da Giovanni offrirà a prezzo promozionale per gustare un aperitivo al tramonto a base di pesce. L’area del belvedere diventerà così un luogo dove rilassarsi senza il rumore delle auto immersi nell’arte con vista sul golfo.
    “Inauguriamo un nuovo modello organizzativo  – spiega l’associazione – è possibile creare eventi praticamente a costo  zero valorizzando in maniera strutturale dei luoghi importanti del paese come il belvedere e coinvolgendo le migliori risorse umane e artistiche del nostro territorio. Fino ad oggi ogni evento è stato misurato con i soldi spesi e con la folla di gente presente. Il modello che proponiamo guarda prima allo sviluppo, alla valorizzazione del territorio e alla crescita economia delle attività commerciali del paese”.

    LEAVE A REPLY

    Per favore inserisci il tuo indirizzo email qui
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.